- 1 Cosa bisogna sapere sui prodotti Fisher Price
- 2 Perché scegliere le sdraiette di questa marca?
- 3 E gli svantaggi?
Le sdraiette Fisher-Price sono sicuramente tra i prodotti più amati dalle mamme e dai bambini di tutto il mondo, e tra la vasta offerta di seggiolini, sdraiette e dondolini sarà semplicissimo trovare il prodotto adatto al proprio caso e al proprio gusto che possa soddisfare anche le esigenze del proprio portafogli. Vediamo quali sono le caratteristiche più apprezzate dei prodotti di questo brand e perché sceglierli.
Cosa bisogna sapere sui prodotti Fisher Price
Le sdraiette Fisher-Price sono ottime sia per i momenti di relax sia per dare da mangiare al vostro bambino: possono essere bloccate e usate fisse (come un comune seggiolino) oppure usate in modalità di dondolino per cullare il vostro bebè e farlo rilassare. Alcune sdraiette sono dotate di un dispositivo vibrante, utile per calmare e rilassare il vostro bambino. Inoltre sono dotate di un arco comprensivo di alcuni giochini che lo aiuteranno a esplorare nuove forme e colori (il tutto è sempre removibile e facilmente lavabile).
Alcuni modelli della Fisher-Price hanno 3 diverse tipologie d’utilizzo: possono ad esempio essere declinate come seggiolino, come dondolino oppure come altalena. Un’ottima soluzione salvaspazio e per avere un prodotto tutto in 1 sempre con sé.
Di solito i modelli più comuni sono adatti a bambini fino ai 18 kg, ma le caratteristiche sono sempre verificabili sul manuale d’utilizzo e la scheda tecnica del prodotto. Le sedute delle sdraiette Fisher-Price sono realizzate in plastica e si possono regolare in diverse posizioni. Le cinghie di sicurezza poste sulla parte anteriore della seduta consentono di assicurarvi sopra il bambino lasciandolo libero di muovere le braccia e le manine.
Il prezzo consigliato per questi prodotti non supera quasi mai i 100 euro: si tratta pertanto di alcune delle sdraiette e delle altalene più neonati più economiche sul mercato, e allo stesso tempo di ottima qualità.
Perché scegliere le sdraiette di questa marca?
Ecco i principali vantaggi:
- Di solito i prodotti di questo brand possono essere alimentati a batterie o con apposito cavo d’alimentazione venduto in dotazione.
- I prodotti Fisher Price sono musicali, vibranti o dotati di giochini adatti ai bebé di 0-1 anni. Si tratta di prodotti estremamente pratici e funzionali ad un prezzo piuttosto competitivo.
- Molte delle altalene e dei seggiolini di questo marchio consentono di piegare il telaio e di portarle sempre con sé grazie a delle pratiche impugnature.
- Le fodere della sdraiette sono interamente sfoderabili e lavabili in lavatrice con programma per i delicati.
- La struttura di questi prodotti garantisce il sostegno necessario ad adagiarvi un bambino fino a 18 kg di peso.
- Il design delle sdraiette e dei dondolini Fisher Price è ergonomico ed estremamente pratico e confortevole.
- Le sdraiette sono sempre dotate di dispositivo spartigambe e di apposito cinturino di sicurezza.
- Sono prodotti completamente reclinabili e ripiegabili, facile da portare sempre con sé e da lavare all’occorrenza anche mediante l’uso della lavatrice.
Oltre alle caratteristiche e agli indiscussi vantaggi di questi prodotti, una nota di merito a parte la merita il loro costo: si tratta di prodotti di buona fattura che ormai da anni si sono imposti sul mercato, e che ciò nonostante mantengono prezzi bassi e alla portata di tutti.
E gli svantaggi?
Non ci sono particolari lati negativi da segnalare per i prodotti di questo brand. Ad ogni modo affidarsi a un prodotto di marchio Fisher Price consente di consultare l’assistenza clienti o di poter usufruire del servizio di garanzia e di reso nei tempi stabiliti dal contratto di vendita.
Per scegliere la sdraietta più adatta alle proprie esigenze è sempre meglio consultare la scheda tecnica prima dell’acquisto e verificare che l’età e il peso del bambino consentano di utilizzarla al meglio e in totale sicurezza.