Sdraiette per neonati: quanto costano? Prezzi e fasce di prezzo dalle economiche alle più costose

1
2
3
4
5
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft e Giochi in Le...
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft, Cachi/Beige
Fisher-Price - Fisher-Price Centro Attività Ami...
Altalena-Sdraietta Ridgedale
Chicco 040793457000 Hooplà Sdraietta, Rosso
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft e Giochi in Legno per Sdraietta, 3,5-13 kg (0-2 anni), Nero/Grigio scuro
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft, Cachi/Beige
Fisher-Price - Fisher-Price Centro Attività Amici della Foresta, Centro Attività per Neonati con Musica e Luci, Multicolore, CHM91
Altalena-Sdraietta Ridgedale
Chicco 040793457000 Hooplà Sdraietta, Rosso
9.6/10
9.4/10
9.2/10
9/10
8.8/10
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft e Giochi in Legno per Sdraietta, 3,5-13 kg (0-2 anni), Nero/Grigio scuro
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft e Giochi in Legno per Sdraietta, 3,5-13 kg (0-2 anni), Nero/Grig...
9.6/10
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft, Cachi/Beige
BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft, Cachi/Beige
9.4/10
Fisher-Price - Fisher-Price Centro Attività Amici della Foresta, Centro Attività per Neonati con Musica e Luci, Multicolore, CHM91
Fisher-Price - Fisher-Price Centro Attività Amici della Foresta, Centro Attività per Neonati con ...
9.2/10
Altalena-Sdraietta Ridgedale
Altalena-Sdraietta Ridgedale
9/10
Chicco 040793457000 Hooplà Sdraietta, Rosso
Chicco 040793457000 Hooplà Sdraietta, Rosso
8.8/10

La sdraietta per neonato, chiamata anche “infant seat”, è un oggetto talvolta messo in disparte in favore delle più moderne carrozzine, dotate di ovetto, che garantiscono sia una seduta da spostare dove e quando si vuole, garantendo di avere il bimbo sempre sott’ occhio, che un comodo appoggio per il riposino. Nonostante ciò la sdraietta per neonato garantisce delle funzioni che nessun utensile per bebè raggiungerà mai, proprio per i prezzi notevolmente contenuti. In questo articolo analizzeremo le sdraiette dalle più economiche alle più costose.

Caratteristiche e fasce di prezzo

La sdraietta, viene acquistata nelle prime settimane di vita del bambino, poiché ne contiene il corpicino e garantisce che  la colonna vertebrale (collo compreso) sia ben dritta. L’unico accorgimento è quello di acquistarla con un riduttore nel caso in cui il bambino sia troppo piccolo. Superati i  cinque mesi non deve più essere utilizzata perché i movimenti più forti del bambino, potrebbero farla capovolgere o ribaltare su un lato. Una sdraietta deve quindi avere questi requisiti:

  • comodità;
  • giusta imbottitura;
  • un efficiente sostegno per la testa;
  • più posizioni reclinabili;
  • sicuro sistema antiribaltamento;
  • comodo blocco che interrompa,(se fosse presente) la funzione dondolio;
  • presenza di cinture di sicurezza.

I prezzi di una sdraietta per neonato sono abbastanza contenuti e si aggirano tra  i cinquanta  e i cento euro.

Molte marche  producono sdraiette di grande qualità a prezzi accettabili e contenuti, fra loro troviamo alcuni top brand.Tra le migliori sdraiette elenchiamo:

  • Chicco
  • Prenatal
  • Brevi
  • sdraiette Cam
  • sdraietta BabybjornBalance.

Le fasce di prezzo variano a secondo degli accessori e delle funzionalità presenti nella sdraietta; infatti in commercio ogni anno vengono presentati  modelli di grande qualità e sempre più accessoriati fra i quali poter scegliere.

Le migliori sdraiette del 2018

La scelta della sdraietta per neonato deve ruotare non solo intorno al prezzo ma anche intorno alle diverse esigenze  di neonato e genitori, così da poter fare un’accurata comparazione tra le migliori offerte del momento, così da far un acquisto oculato. Nella lista sottostante elencheremo alcune sdraiette in commercio e i loro prezzi così da fornire una panoramica generale su ciò che si avvicina di più alle vostre esigenze.

  • 50-60 Euro

In questa fascia di prezzo troviamo delle sdraiette economiche, NON  reclinabili. La maggior parte di queste sdraiette per neonato non dispone di melodie, lucine o giocattoli che possano aiutare a distrarre il neonato quando si trova in una delle sue “giornate no”; ma il design è piacevole e risulta molto comoda. Il prezzo è contenuto anche per il materiale utilizzato; il tessuto sintetico infatti potrebbe far sentire caldo nei mesi estivi al neonato. Se non si hanno molte pretese e poca disponibilità economica, per ovviare al problema basterà mettere un telo per proteggere la schiena del bebè. Per lavarla invece, è consigliato  selezionare un programma delicato per lavatrice con una temperatura non superiore ai 30° C, non rischiando così di rovinare il tessuto.

Le sdraiette per neonati di fascia economica, hanno un seggiolino molto basilare e sono consigliate  per essere utilizzate per previ periodi di tempo, magari come seggiolino portatile o da lasciare a casa dei nonni. Se il bambino deve passarci molto tempo è meglio l’acquisto di una sdraietta  di maggior qualità proprio perchè non offre al bambino quel tipo di intrattenimento di cui ha bisogno.

Non dobbiamo dimenticarci che stiamo sempre parlando di un modello di sdraietta per neonato, piuttosto essenziale e dunque privo di tutte quelle componenti che non sono strettamente necessarie al comfort e alla sicurezza dei più piccoli.

  • 70-90 Euro

I modelli che rientrano in questa fascia di prezzo non saranno i più convenienti ma presentano dei sistemi innovativi. Sono dotate di vari tipi di giochi sull’arco sospeso sopra la seduta, dando così al neonato la possibilità di variare ogni volta l’ intrattenimento e rinforzare anche le manine che tentano di prendere i peluches. Ci sono diverse posizioni in cui reclinare lo schienale ed è completamente richiudibile, se si vuole portare fuori casa. L’innovazione consiste nel dondolio grazie a un comodo comando anteriore. A differenza dei modelli precedenti, le sdraiette che si aggirano in questa fascia di prezzo hanno un rivestimento  in tessuto imbottito che si può sfoderare con facilità e lavare. La barra gioco è estraibile e nelle confezioni sono sempre inclusi, sia un riduttore modulabile molto morbido e uno spartigambe imbottito.

Scegliendo queste sdraiette, si avrà in un solo accessorio tutto ciò che serve per intrattenere, fare la pappa e far riposare il vostro bimbo. Non è da sottovalutare anche la barra giochi,  utile per lo sviluppo sensoriale del bambino; il seggiolino avvolgente in grado di vibrare e il sistema di bloccaggio in tre punti.

  • 100-120 Euro

Qui si rientra nei must delle sdraiette per neonato, tutte quelle considerate “luxury”. Sono una versione extra morbida della classica, con un eccellente qualità e garanzia del prodotto. A prima vista sembrano degli oggetti minimal, ma proprio grazie ai materiali impiegati e il design smart, il prezzo lievita notevolmente. Le linee ergonomiche e le imbottiture bene rifinite, ne fanno un oggetto richiestissimo; inoltre a livello tecnico questa tipologia di sdraietta per neonato  non ha bisogno di motori meccanici per dondolare e distribuisce uniformemente il peso del bambino sostenendo alla perfezione testa e schiena. Si inclina a piacimento su diverse posizioni ed è il piccolo stesso, con i suoi movimenti, a farla dondolare. Quando non serve o deve essere spostata  si appiattisce totalmente per facilitarne il trasporto; completamente richiusa, la sdraio occupa pochissimo spazio; infatti è possibile inclinarla completamente in posizione verticale perché possa entrare anche nei vani stretti come dietro una porta.

Piace molto ai genitori che con qualche sacrifio in più optano per questa fascia di prezzo in quanto può essere usata sia come sdraietta che come poltroncina ed è adatta fino a circa 13 chilogrammi di peso, più o meno due anni di età.

Il tessuto ipoallergenico della copertura, è lavabile in lavatrice con un ciclo gentile ed è completamente sfoderabile. Non ci saranno stress per rimontarla, ma basterà inserirla come si fa con un guanto e serviranno anche poche mosse per rimuovere la cintura di sicurezza.

Un’anima curiosa che recensisce e dà consigli su tutto ciò che le capita a tiro. Viaggiatrice distratta, amante della musica e affascinata dalla scrittura.

Sdraiette per neonati: quanto costano? Prezzi e fasce di prezzo dalle economiche alle più costose
Ti è piaciuto il post?
Back to top