Una delle marche più rinomate per i prodotti legati all’infanzia e ai neonati è sicuramente la Chicco. Vediamo perchè le sdraiette, i dondolini e le altalene di questa marca sono tra le più apprezzate e consigliate dai genitori di tutto il mondo.
Le sdraiette Chicco
Le sdraiette della Chicco sono adatte solitamente a bambini fino a 8 kg (in genere neonati fino a 5/6 mesi) e dispongono di diverse opzioni attraverso cui è possibile regolarle per bambini fino a 18 kg a seconda delle loro esigenze. Lo schienale della sdraiette è reclinabile grazie ad alcuni appositi pulsanti posti sul lato posteriore: il funzionamento è estremamente pratico ed intuitivo, e nel manuale d’utilizzo a disposizione del consumatore sono spiegate tutte le diverse funzioni del dispositivo.
Il riduttore delle sdraiette, così come la fodera e gli accessori, sono removibili e realizzati in materiali che consentono il lavaggio in lavatrice. La posizione delle sdraiette invece può essere fissa o basculante, consentendo così un movimento leggermente oscillante e piacevole per il neonato. Sulla parte anteriore dei dondolini e di alcune sdraiette Chicco è posta una barra che svolge una duplice funzione: consente di sistemare il bambino nella giusta posizione e permette al piccolo di giocare con i giocattoli che vi sono applicati, senza pericolo che essi si stacchino dalla sdraietta.
Uno dei principali pregi delle sdraiette di questo marchio è la facilità nel trasporto: una volta richiuse su se stesse diventano compatte e semplicissime da trasportare.
Ulteriori caratteristiche
- Molti dei prodotti Chicco possono essere utilizzati in più di una sola modalità, e pertanto sono adatti per tutti coloro che ricerchino un prodotto “tutto in 1” in grado di soddisfare diversi tipi d’esigenza per fasce d’età.
- Sono adatti sia all’uso interno sia per l’aperto. La cappottina per proteggere il bambino da sola è integrabile così come gli altri dispositivi.
- Le altalene e i dondolini Chicco sono alimentati a batterie e consentono di modulare tra diversi tipi di vibrazione (anche a distanza, grazie a un pratico telecomando venduto in dotazione) e di scegliere tra diversi tipi di melodia.
- I materiali scelti per le sdraiette per neonati sono ipoallergenici, interamente removibili e lavabili grazie all’uso della lavatrice.
- Il rapporto qualità prezzo dei prodotti della Chicco è assolutamente competitivo, e si tratta di alcuni dei prodotti più noti sul mercato.
Per chi viaggia
Questa sdraiette sono estremamente pratiche per chi ama viaggiare: sono completamente richiudibili e compatte, si possono trasportare anche in borsa (la loro, apposita, viene venduta in dotazione) e fungono sia da sdraietta che da dondolino all’occorrenza. Sulla seduta della sdraiette sono disposte le apposite cinghie e cinturino per agganciarvi il neonato, senza paura che si sbilanci. Una fascia dotata di giochi e elementi sonori è integrabile all’occorrenza, e si può sistemare sulla parte anteriore della seduta affinché il bambino venga intrattenuto dai loro suoni e dai colori.
Il prezzo consigliato per i prodotti di questo marchio è di fascia medio-bassa: si parte dai 50 fino ai 200 euro per i prodotti multifunzionali o con più gadget in dotazione.
Consigli per l’acquisto
Prima di scegliere una delle sdraiette o dei dondolini della Chicco è sempre meglio leggere il manuale ad uso del consumatore, così da essere certi che il prodotto sia adatto per il peso e l’età del vostro bambino. Di solito la struttura dei prodotti di questo marchio è realizzata in plastica e in alluminio, ed è pertanto estremamente resistente.
Oggi grazie a internet è possibile valutare tra un’infinità di prodotti della Chicco, e online è possibile verificare anche attraverso le recensioni degli altri consumatori quale sia la reale qualità tra le varie sdraiette e dondolini appositi per neonati.