- 1 Perché acquistare una sdraietta da viaggio?
- 2 Qual è la sua utilità?
- 3 I modelli migliori
- 4 Facilità d’uso
Chi ha dei bambini piccoli e deve affrontare un viaggio, deve tener conto che i neonati hanno le loro abitudini e le loro esigenze, e per mantenerli tranquilli e rilassati, trovare il modo giusto per far loro affrontare un viaggio, non è semplice nonostante i diversi tentativi. Questo accade perché ci si trova lontani da casa, dalle proprie comodità e da tutto ciò che rende la vita meno complicata. Proprio perché la vacanza deve essere fonte di relax e non di stress, se si hanno dei neonati al seguito, è bene essere attrezzati di tutto punto, non può mancare infatti la sdraietta da viaggio.
Perché acquistare una sdraietta da viaggio?
Le sdraiette da viaggio per neonati, sono strutture leggere, pieghevoli, facili da trasportare, che rappresentano un valido sostituto della culla o del lettino per bebè, in tutte quelle occasioni in cui ci si trova a dover dormire fuori casa.
Possono essere simili a un lettino da campeggio e servono principalmente quando i genitori vanno in vacanza e hanno il bisogno di far dormire il bambino con loro nella stanza d’albergo. Nonostante ad oggi, in molte strutture vacanziere si possano trovare dei tipi di sdraiette, non sempre però possiamo essere sicuri della qualità o i costi aggiuntivi del servizio extra sarebbero troppo elevati. Considerando quindi che le sdraiette da viaggio non sono troppo costose e smontate non occupano alcuno spazio, è quasi sempre conveniente acquistarne una.
Si rivela un accessorio molto utile anche quando ci si reca in visita da qualche parente o amico e si passa la notte da loro, o si è costretti per svariati motivi a dover stare lontano da casa. La sdraietta da viaggio, inoltre, è una soluzione pratica ed economica quando i nonni si offrono di ospitare per qualche giorno il bambino.
Qual è la sua utilità?
Le sdraiette da viaggio, sono delle ottime compagne di avventure fuori casa, compatte e richiudibili, all’occorrenza con dei semplicissimi gesti, possono essere trasportate ovunque. Oggi è possibile trovare in commercio tantissimi modelli di sdraiette da viaggio. Confortevole per il bambino e pratica per la mamma, è la variante delle culle da trasporto per neonati e costituisce un accessorio di grande utilità che trova impiego non solo durante le vacanze ma anche in quelle occasioni in cui i genitori devono passare uno o più giorni fuori casa con il loro bambino.
Una buona sdraietta da viaggio è in grado di offrire uno spazio adeguato per occuparsi di tutte le esigenze del bambino, per fare il pisolino e giocare; così il piccolo non avrà problemi a prendere sonno in qualunque situazione, anche diversa da quella abituale.
I modelli migliori
Esistono diversi tipi di sdraiette da viaggio per bambini; i modelli maggiormente acquistati che sono ormai diventati un must per chi deve viaggiare con bambini presenta delle caratteristiche ben specifiche:
- Pratica, pieghevole e compatta;
- con borsa di trasporto per portarla ovunque;
- ultra compatta: chiusura in 3D super intuitiva;
- schienale reclinabile in 3 posizioni;
- i materiali usati sono anallergici;
- spessore ridotto,
- i bambini possono uscire più facilmente.
Facilità d’uso
L’acquisto di una sdraietta per neonati da viaggio, ruota intorno a un fattore molto importante, che è la facilità con cui è possibile montare e riporre la sdraietta durante il viaggio. Se si fa un viaggio muovendosi da un posto all’altro, non si vorrà assolutamente perdere molto tempo ogni volta per riporre la struttura. Inoltre se il vostro bambino non è più un neonato, non è necessario scegliere una sdraietta da viaggio perfetta per tutte le età; se invece il bambino è già grandicello e non c’è pericolo che si svegli nel bel mezzo della notte, la sdraietta è davvero l’opzione d’acquisto più giusta.